New Website Launch!

We're excited to say that we've launched a restyling of our website! It's been a few months of close collaboration with Iperdesign's Rome branch, but the finishing touches were added to the overall layout this past weekend and everything is up and running.

The new site is much cleaner and direct, as we reorganized our company portfolio to address the three aspects of creative services we are extremely well-versed in: branding, mobile app development, and website design and development. Additional content and employee photos are on the way, so keep an eye out for our avatars once we finish up with Employee Photo Day.

Some of the new features include a completely restyled homepage that calls attention to our blog and Twitter accounts, both for our Philadelphia and Italy branches. The pages are filled with images and visual examples of our portfolio, but it won't kill your Internet connection because the images only load as you scroll down, therefore saving your time and patience. We added a sleek new Contact Us feature on the right side of the homepage, just below the EN / IT buttons that let you view the site in proper English and proper Italian, whichever you choose.

Take the new site for a test drive and let us know what you think -- we're really excited about it!

Follow us on Twitter (@iperdesign)!Con l'undicesimo compleanno alle porte, ci è sembrato giusto fare un regalo alla nostra web agency e rinnovare il sito web. Non che non ci piacesse il vecchio sito, ma siamo entusiasti di come appare quello nuovo e crediamo che con la creazione del sito web la nostra web agency di Roma abbia fatto un passo avanti importante. Perché? Ve lo spieghiamo subito.

Un nuovo design per il nostro nuovo sito web

Ricordate il nostro vecchio sito web? Erano due gli elementi ricorrenti: l'uso dei colori "made in iperdesign" (verde e grigio); una grafica "asciutta". Il nuovo sito mantiene gli stessi colori, ma semplifica ancora di più il design eliminando del tutto le ombre e creando una grafica "flat" di tendenza. Scompaiono i disegni sullo sfondo (presenti ad esempio nel vecchio blog), e al loro posto arriva un background grigio chiaro in contrasto con il contenuto bianco.

Responsive design

Noi di iperdesign crediamo che il responsive design sia il futuro. Con la rapida diffusione degli smartphone e dei tablet, è diventato infatti indispensabile creare prodotti web ottimizzati per tutti i tipi di display e capaci di adattarsi automaticamente ai diversi schermi. Il nostro nuovo sito web è progettato per funzionare su iPhone, iPad, Android, smartphone e tablet in generale, oltre che su tutti gli schermi più grandi. Come ci siamo riusciti? Evitando le animazioni in Flash e ottimizzando gli stili. Provare per credere.

Nuova User Experience

In undici anni di attività, la nostra offerta si è diversificata. Il fenomeno smartphone è esploso ed il nostro know how tecnologico si è orientato verso la programmazione delle app. Lo sviluppo su mobile, così, si è affiancato ai servizi di Web Development e di Branding. Il vecchio sito presentava una lunga lista di servizi. Nel nuovo website, abbiamo deciso di raggrupparli in tre macroaree:

  • mobile: l'attività che svolgiamo nel settore mobile, come lo sviluppo di app (iPhone, iPad, Android, BlackBerry) o l'ottimizzazione di siti web per dispositivi mobili
  • web: lo sviluppo di siti web, di CMS, di e-commerce; il SEO; il web design
  • branding: la creazione di loghi e immagini coordinate; le strategie di branding; la realizzazione di materiale informativo o pubblicitario

I gruppi hanno semplificato la navigazione. L'utente che atterra sulla nostra home page ha subito una visione generale della nostra web agency e può scegliere se proseguire la navigazione sul servizio "web", sul servizio "mobile" o sul servizio "branding". All'interno di ciascun servizio, l'utente trova la descrizione dettagliata, i case studies con i lavori più rappresentativi e il portfolio in formato gallery. Il sito ha inoltre una sezione "about" in cui si può scoprire di più su iperdesign: la nostra mission, il nostro metodo, i clienti, le tecnologie, le partnership e il Sense-Appeal Branding. Ben in evidenza, nel nuovo sito web, il pulsante verde per contattare iperdesign e chiedere info o un'offerta commerciale personalizzata.

Blog e Social Media: il futuro è nello sharing

Grazie alla presenza sui social network, abbiamo aperto virtualmente le porte della nostra web agency. Condividendo con chi ci segue tutto quello che facciamo, le nostre soddisfazioni quotidiane o anche - perché no - i nostri piccoli momenti di stanchezza, abbiamo voluto permettere ai clienti di partecipare al nostro lavoro e di entrare a far parte della grande community iperdesign. Per come la vediamo noi, il miglior prodotto è quello che realizziamo con la collaborazione e la stretta "sorveglianza" del cliente: ecco perché per noi è importante che voi possiate contattarci su Facebook, leggere i nostri tweet o condividere le nostre pagine web. Per lo stesso motivo, iperdesign ha un blog tutto suo. Usiamo il blog per descrivere i nostri lavori e per tenervi aggiornati su tutto quello che succede nel mondo della tecnologia e del web. Il nuovo sito web rispecchia la nostra filosofia aziendale perché:

  • ha rinnovato il design del blog
  • ha inserito i pulsanti di condivisione di tutti i social network

Adesso non vi resta che fare un giro sul nostro sito web. Ah, ovviamente, diteci cosa ne pensate!